Laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Specialista in Medicina Sportiva del Nuoto. Medico Nutrizionista è consulente di diverse strutture sanitarie romane. Si occupa di Medicina Anti- Age e pubblica svariati lavori. Redattore Scientifico per la Meditalia e Membro del Consiglio Direttivo dell’ Associazione Medici Italiani e della SIAMEG, Società scientifica che istituisce e promuove Corsi di formazione nel campo medico.
Alla fine del 1999 si avvicina per la prima volta al Tango Argentino con Francesca Campitelli e Roberto Ricciuti.
In Italia studia con Roberto Ricciuti, Francesca Campitelli, Carlos Gavito, Alicia Mabel Vaccarini, Daniel Montano, Francesca Del Buono, Mauro Barreras, Gustavo Saenz, Carla Calcaterra, Martha Anton e Manuel “El Gallego” Manolo, Gabriel Missè, Alejandra Mantignan e Diego Escobar.
Frequenta Stage intensivi con Pablo Veron, Mariano "Chicho" Frumboli e molti altri.
Segue i Festival Internazionali di Tango nelle più importanti città Europee come Lisbona, Parigi, Lione, Barcellona, Padova, Venezia, Milano, Mantova, Torino, Genova, Firenze, Perugia, Bologna, Napoli, Catania, Siracusa, Palermo.
A Settembre del 2005 fonda l’Associazione Onlus Movidarte Arte e Cultura del Tango che promuove innumerevoli attività nella diffusione dell’arte e della cultura del Tango Argentino. Nel 2006 riceve dall’Ambasciata Argentina il riconoscimento del Patrocinio per l’attività svolta a favore della diffusione della cultura Argentina in Italia, in occasione dell’evento “Cantieri Tango” di cui è ideatore, in collaborazione con il Teatro Vascello di Roma. Da Settembre 2005 a Ottobre 2006 è assistente della Maestra Argentina Carla Calcaterra, con la quale sviluppa e svolge attività didattica a Roma, Perugia e Pescara.
A Giugno 2006 si occupa dell’allestimento di “Settimo Senso” uno spettacolo di Teatro Tango di cui è l’ideatore.
Nel 2007 si reca varie volte a Buenos Aires per approfondire le nuove tecniche e dinamiche del tango e studia con Gaston Torelli, Chino Marcello Gutierrez e Anita Monteagudo, Kara Wenham e Matias Faccio, Mariela Sametbandt, Anita Monteagudo e Pablo Retamar, Santiago Dorkas e Cecelia Garcia e Guillermo Cerneaz e Paula Rampini, Johanna Copes e Bruno Gilbertoni, Mariano Bielak e Paula Gurino e tanti altri.
